1 Aprile: Giocare con gli altri fa bene. A tutti. E non è uno scherzo

Buongiorno amici, finalmente il primo aprile è arrivato, noi non stavamo più nella pelle! Oggi parte ufficialmente la campagna raccolta fondi UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che quest’anno destinerà una parte dei fondi raccolti al progetto “Giocando si impara”. L’obiettivo è dotare i parchi di giostre adatte anche dai bambini con disabilità. Per sostenere il progetto basta inviare un SMS al numero 45542 per donare 2 euro o chiamare da rete fissa per donare 5 o 10 euro.

Per noi non è solo una campagna di raccolta fondi, è il nostro sogno, il nostro impegno di tutti i giorni e poi, li vedete quei tre visetti “birichini”? Loro sono Cristian, figlio di Raffaella Bedetti; Samuele, figlio di Claudia Protti: e Caterina, figlia di Monja Pasolini, (amica di Claudia). Questi tre ragazzini di 9 anni hanno “lavorato” sodo per permettere la realizzazione dello spot UILDM ma si sono anche divertiti insieme, cosa che può accadere solamente in un parco giochi inclusivo!

Nella locandina, nello spot e nella campagna UILDM c’è un pezzettino del nostro cuore, siamo davvero felici e anche orgogliose di aver partecipato a questo progetto e vi chiediamo di sostenere questo grande sogno!
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato: grazie a UILDM che ha deciso di sostenere il diritto al gioco, tanti complimenti ad Aldo Bisacco per lo spot, è meraviglioso, grazie a Monja e Caterina, grazie a tutte le mamme e ai bambini che il giorno delle riprese sono venuti al parco con noi, grazie alla produzione, grazie a tutti!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: