Adria: giochi per tutti
12 Dic 2018

Adria: giochi per tutti

12/12/2018 Adria (Rovigo). “Nell’ambito dei lavori di adeguamento e ammodernamento dei parchi gioco e delle aree verdi nel territorio della città di Adria, sono stati affidati i lavori per il posizionamento di nuovi giochi nei parchi pubblici”. A darne notizia il sindaco Omar Barbierato che sottolinea: “Si tratta di un segno tangibile di attenzione verso le giovani generazioni, compresi i bambini con disabilità, con lo scopo di promuovere momenti di socializzazione, ad oggi fondamentali per un’adeguata educazione”.

“Per permettere una miglior fruizione dei nuovi giochi – spiega l’assessore Marco Terrentin s aranno posizionati nei due parchi pubblici, dei cartelli informativi con norme comportamentali e di sicurezza sull’utilizzo delle attrezzature. I lavori che ammonteranno ad una spesa di circa 40mila euro, interesseranno il parco Rebert Baden Powell e i giardini Zen”.

Al parco vicino alla Coop, verrà collocata una casetta gioco, un gioco a molla un gioco nave. Una struttura composta da due torri di diversa altezza collegate da un ponte. complete di scala per accedervi, due scivoli e una rete per arrampicata.

Nelle due aree pubbliche citate, verranno posizionate due altalene per bimbi piccoli, con cesto. Ai giardini Zen inoltre, sarà posizionata anche una giostra adatta a bambini fino ai 12 anni.

Fonte: https://www.lapiazzaweb.it/2018/12/adria-nuovi-giochi-per-bambini-disabili-ai-giardini-zen-e-al-parco-r-baden-powell/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: