Agriturismo con area gioco inclusiva

Civitella Paganico, (Grosseto). È tecnico dei servizi sociali Nicole Lafuenti, la giovane venticinquenne che ha progettato – insieme al fidanzato Marco Vagaggini – il rilancio dell’agriturismo l’Antico Borgo di Montacuto sopra Pari e di proprietà della famiglia di lui.
Il progetto che Nicole ha presentato alla Regione Toscana – e che ha avuto un primo nulla osta verso il parziale finanziamento pubblico – non prevede solo l’inaugurazione di un frantoio e di una trattoria di campagna. La giovane ha pensato anche ai piccoli ospiti: in quel luogo da fiaba allestirà anche un mini parco-giochi per bambini. E – questo è l’aspetto più innovativo – anche per bambini disabili. «Non ci saranno giochi particolari – dice Nicole – ma sarà prevista una pedana o un passamano in più rispetto allo standard». I bambini di tutto il mondo, del resto, giocano e si divertono allo stesso modo.

Per leggere la notizia clicca qui: http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2016/02/11/news/un-mini-parco-giochi-per-bambini-disabili-1.12942078

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: