Albano Laziale: il parco che vorrei
La Polisportiva sociale Castellinsieme ONLUS, in collaborazione con il Comune di Albano Laziale, presenta IL PARCO CHE VORREI, Accessibile, inclusivo e partecipato. L’evento si terrà Domenica 24 Marzo ad Albano Laziale, all’interno del Parco Pubblico sito in via Donizetti, dalle ore 10:00 alle 13:00.
La progettualità sul territorio nasce dalla consapevolezza che essere cittadini attivi, vuol dire essere le basi e lo sprone di un cambiamento.
L’avere spazi accessibili a tutti, condivisi, inclusivi, con una programmazione di attività gratuite per tutti, vuole dire vivere in un spazio e in un territorio che investe sull’essere umano.
L’evento nasce dopo mesi di incontri e confronti con il comitato di quartiere ed i cittadini, con le Istituzioni, e con la grande famiglia della Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS.
La mattina sarà dedicata allo SPORT INTEGRATO, con un’esibizione di Basket, volta anche a promuovere la creazione di tornei popolari di street basket integrati e non, per varie fasce di età, in collaborazione con il Consiglio Comunale Giovani di Albano Laziale e con le associazioni del territorio, i proventi donati saranno dedicati al Fondo per il rifacimento del campo.
La seconda parte sarà dedicata ad un DIBATTITO APERTO, sul tema “IL PARCO CHE VORREI” idee e visioni di un parco accessibile, inclusivo e partecipato.
Come ospiti:
MARTA BONAFONI, Consigliera Regione Lazio;
ALESSANDRA ZAPPIERI, Assosore Albano Laziale;
FILIPPO PILUPO, Consigliere Consiglio Comunale Giovani di Albano Laziale;
PAOLO ZONETTI, presidente del comitato di quartiere MiraMare;
FABRIZIO IZZO, Presidente Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS;
ALESSANDRA PROIETTI, Psicologa Psicoterapeuta e responsabile Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS;
DOMENICO IACOELLA, Architetto e progettista per Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS, del Parco Che Vorrei;
LAURA CARDUCCI, Architetto e progettista per Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS, del Parco Che Vorrei;
ANDREA TITTI, Giornalista Meta Magazine e mediatore del dibattito.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/castellinsieme/
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti