Altalena per carrozzine chiusa con lucchetto
27 Set 2018

Altalena per carrozzine chiusa con lucchetto

Cagliari: atti vandalici nell’area ludica inclusiva del Parco di Terramaini. La denuncia è di “Give him a chance Onlus”, associazione che promuove progetti mirati al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini in situazione di disagio. Notizia integrale: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2018/09/27/cagliari-vandali-in-azione-al-parco-giochi-per-i-bimbi-disabili-68-776738.html

A pochi mesi dalla inaugurazione alcuni giochi sono stati pesantemente danneggiati. Si sta provvedendo a riparare la giostra. All’altalena invece, che veniva presa d’assalto anche da 7/8 ragazzini grandi nonostante il cartello spiegasse chiaramente che l’utilizzo era riservato solo ai bambini in carrozzina (a volte ci riferiscono anche sotto gli occhi dei genitori indifferenti), è stato messo un lucchetto.
AVVISIAMO il familiare che accompagnerà il bambino in carrozzina che dovrà chiamare il numero 3896504093 per l’utilizzo. 

https://www.facebook.com/givehimachanceonlus/posts/1966452730088771?__xts__[0]=68.ARDOxLg4sPrXxIH2Nkanr9plF-BPPC1W8djAHPMDvdRKpcsNKxceJFT-Xwx33Ocy4fkTnCNb4T5l1IZqZuqMbBWA2mQ5EcRz9jtECNZe_dU7VP36ogmeB3aVXpDe6sI_RvAVfaAr-tIGD0oiuuqVJjqOFxUWNZa1K0UT8LLoBbv_WYi_OoiUEA&__tn__=-R

Una notizia che dovrebbe far riflette sulla reale efficacia dell’installazione di una struttura gioco esclusivamente riservata a una categoria di utenti e assolutamente vietata alla maggioranza dei bambini che frequentano il parco. Una struttura gioco anche delicata per via della pedana fissata con dei perni e del fermo di sicurezza che serve a limitarne l’oscillazione. Assurdo, visto che il gioco ora c’è, poterlo usare solo dopo aver composto un numero di telefono di un addetto che ha in custodia le chiavi del lucchetto che impediscono l’uso…

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: