Altalena a San Nicola La Strada
San Nicola La Strada (Caserta). Giovedì 27 luglio 2017, con inizio alle ore 19.00 alla Rotonda di San Nicola si inaugurerà il “primo parco giochi inclusivo” della Città. A darcene notizia è stato Michele TARALLO, Presidente di “Idea Chiara” Comitato Onlus.
San Nicola La Strada è uno dei 100 Comuni campani beneficiari del contributo, derivante dall’Avviso pubblico regionale per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità. In questi giorni si sta, quindi, allestendo, così come previsto dai requisiti dettati dalla Regione, alla Rotonda – in una zona priva di barriere architettoniche, un’area con una casetta con doppio accesso utilizzabile anche da bambini in carrozzella, un’altalena in legno lamellare con pedana apribile per introduzione carrozzella ed è stata sostituita l’altalena esistente ed il pavimento anti trauma, tutto conforme alle norme europee.
Notizia integrale: http://www.cancelloedarnonenews.it/giovedi-il-comune-inaugura-primo-parco-giochi-inclusivo-alla-rotonda-sara-la-bellissima-chiara-a-tagliare-il-nastro/
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti