San Nicola La Strada (Caserta). Giovedì 27 luglio 2017, con inizio alle ore 19.00 alla Rotonda di San Nicola si inaugurerà il “primo parco giochi inclusivo” della Città. A darcene notizia è stato Michele TARALLO, Presidente di “Idea Chiara” Comitato Onlus. 

San Nicola La Strada è uno dei 100 Comuni campani beneficiari del contributo, derivante dall’Avviso pubblico regionale per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità. In questi giorni si sta, quindi, allestendo, così come previsto dai requisiti dettati dalla Regione, alla Rotonda – in una zona priva di barriere architettoniche, un’area con una casetta con doppio accesso utilizzabile anche da bambini in carrozzella, un’altalena in legno lamellare con pedana apribile per introduzione carrozzella ed è stata sostituita l’altalena esistente ed il  pavimento anti trauma, tutto conforme alle norme europee. 

Notizia integrale: http://www.cancelloedarnonenews.it/giovedi-il-comune-inaugura-primo-parco-giochi-inclusivo-alla-rotonda-sara-la-bellissima-chiara-a-tagliare-il-nastro/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: