Barzanò: parco fruibile anche ai disabili
05 Ott 2017

Barzanò: parco fruibile anche ai disabili

Barzanò (Lecco). Un parco pubblico fruibile anche ai disabili, con giochi adatti a tutti e una pista dove possano muoversi le carrozzine. E’ il contenuto del progetto di fattibilità tecnica recentemente approvato dalla giunta comunale di Barzanò, che riguarda lo spazio verde di Via Paladini, al servizio dell’edificio che ospita la biblioteca comunale e il centro diurno disabili.

”Il parco sarà aperto a tutti: abbiamo infatti previsto l’installazione di un’altalena e altri giochi adatti anche ai bambini portatori di handicap” ci ha detto il sindaco Giancarlo Aldeghi. ”In questi anni non è stato possibile portare avanti il progetto a causa del patto di stabilità: utilizzare i fondi lo stesso anno in cui erano stati ottenuti non avrebbe causato problemi, ma farlo successivamente non è così semplice”.

Il primo cittadino conta di riuscire ad appaltare i lavori entro la fine dell’anno per poter dare il via ai lavori entro la primavera. Il progetto è stato realizzato dall’architetto Arturo Bonaiti e prevede una spesa complessiva poco superiore ai 78mila euro. 

Notizia integrale: http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=105693&origine=1&t=Barzan%26ograve%3B%3A+parco+fruibile+anche+ai+disabili+con+il+contributo+statale+disponibile+gi%26agrave%3B+dal+2010

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: