Biella: in arrivo nuovo parco
25 Lug 2017

Biella: in arrivo nuovo parco

Biella. In città sono settimane di interventi anche per giardini pubblici e aree giochi e agli investimenti che già stanno dando i loro frutti, tra lavori completati e cantieri aperti, se ne aggiungeranno altri per un valore di 150 mila euro, «per dare seguito» afferma l’assessore Valeria Varnero «alle richieste che abbiamo ricevuto durante le giunte nei quartieri».

Immagine https://biella.diariodelweb.it/biella/articolo/?nid=20170724_434274

Nei giorni scorsi è stato riaperto il parco tra via Lombardia e via Umbria al Villaggio La Marmora, un intervento da poco meno di 60 mila euro. È in dirittura di arrivo anche il rifacimento dell’area giochi all’interno dello stadio La Marmora-Pozzo, la prima della città con giochi inclusivi adatti anche ai bambini disabili. La spesa in questo caso è di poco superiore ai 70 mila euro, cofinanziati dal bando periferie per cui Biella ha ottenuto un contributo governativo di circa 4 milioni di euro. Anche nel grande giardino tra via Carso e via Maggia è già aperto il cantiere. 

Notizia integrale: https://biella.diariodelweb.it/biella/articolo/?nid=20170724_434274

A noi resta qualche dubbio riguardo la pendenza della rampa che pare eccessiva; speriamo sia semplicemente l’impressione data dall’immagine e che nella realtà sia davvero accessibile ai bambini in carrozzina

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: