Canegrate, un parco giochi nella ex Borletti

Canegrate, (Milano). L’ex opificio Borletti di Canegrate rinasce dopo anni di abbandono. Manca solo la firma ufficiale per avviare il progetto di un grande parco giochi per bambini, “Birbanti Village”, nell’archeologia industriale. Quattro mila metri quadrati per soddisfare il divertimento dei più piccoli. Grande attenzione sarà anche dedicata ai disabili che avranno a disposizione un gioco innovativo per chi è in carrozzina.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.legnanonews.com/news/11/60299/un_parco_giochi_nella_ex_borletti

Noi speriamo che i giochi scelti per il parco siano accessibili e fruibili da parte di tutti i bambini perché a leggere l’articolo sembra che di giochi per bambini in carrozzina ce ne sarà solo uno…
Chiederemo informazioni al Comune! I bambini devono avere tutti le stesse possibilità di gioco. Perché ai bambini in carrozzina riservato un solo gioco, (magari la solita altalena per carrozzine), e agli altri tanti giochi? I bambini in carrozzina devono per forza amare l’altalena? Ogni bambino ha i propri gusti personali: a chi piace l’altalena, a chi lo scivolo, a chi giocare nella casetta e altri ancora amano giocare con l’acqua o scavare nella sabbia!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: