Chiavenna, (Sondrio) 19 ottobre 2016 – Il progetto del «Rifacimento giardino/parco Pratogiano, con realizzazione di parco smart, valorizzazione di un’area tipica del centro storico di Chiavenna – Area Crotti», è ritornato all’attenzione dei cittadini. È di questi giorni l’interrogazione presentata dal gruppo consiliare di minoranza «Chiavenna per te» guidato da Lucia Del Giorgio inerente alla situazione parco.

Il progetto dell’area Pratogiano consistente in 3400 metri quadrati complessivi, 1500 dei quali asfaltati e 1900 considerati area verde, prevede: la realizzazione di un percorso di 750 metri, un’area giochi di 600 mq con pavimentazione speciale antitrauma e ben 2500 metri di aree verdi per un costo complessivo stimato di 348 mila euro la maggior parte dei quali finanziati e provenienti da altre fonti. Il parco sarà inclusivo, ovvero adatto a tutti anche dai portatori di handicap.

La maggior criticità è rivolta alla installazione dei giochi, all’interno del parco, che non è piaciuta ai più – prosegue – per questo sicuramente si troverà una diversa sistemazione in altra zona della città.

Notizia integrale qui: http://www.ilgiorno.it/sondrio/cronaca/chiavenna-parco-pratogiano-1.2604719

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: