Civitanova: rotta l’altalena per bambini disabili

Purtroppo dei vandali hanno danneggiato l’altalena per carrozzine installata nel parco Naturino. L’assessore ai servizi sociali Yuri Rosati, che si occupa dell’istallazione di queste strutture per la città di Civitanova, è molto infastidito e arrabbiato: «Non sono passati nemmeno 30 giorni e già l’altalena per bambini diversamente abili è stata danneggiata .E’ stato rotto il pistone dietro e la cinta di sicurezza rendendo quindi il tutto inutilizzabile.»
Le strutture che si trovano nei parchi non sono gratuite ma, al contrario, costano molti soldi e per questo è un dovere di tutti rispettarle e prendersene cura. Ogni anno una parte dei nostri soldi viene investita in quello che si chiama “bene pubblico”, cioè le cose che sono di tutti. Lampioni, strade, parchi, panchine e tutte le altre cose che vediamo per strada. Romperle è un errore perché è come se rompessimo le cose che si trovano nella nostra casa, visto che la città è la casa di ogni cittadino.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.cronachemaceratesi.it/2016/02/21/la-gioia-dellaltalena-anche-per-i-bambini-disabili/772387/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: