Costa: parco giochi inclusivo, presentato il primo progetto dall’associazione Macho

Costa Masnaga (Lecco). Il parco inclusivo diventerà realtà a Costa Masnaga. E’ stato infatti presentata dall’associazione Mattia Riva onlus la prima bozza del progetto durante una serata di beneficenza lo scorso sabato alla presenza di circa 160 persone.
“Siamo molto soddisfatti di come il progetto stia andando avanti” ha spiegato Silvia Guerini, presidentessa dell’associazione e madre del piccolo Macho, mancato nel 2014 a soli 16 mesi. “Si tratta di un parco inclusivo che si propone di di far giocare insieme bambini disabili e normodotati e sarà uno dei più grandi sulle nostre province”.
Lo spazio verrà messo a disposizione dal comune, mentre i giochi verranno acquistati dal sodalizio per una somma complessiva che si aggira intorno ai 100.000 euro. “Fino ad ora abbiamo raccolto 85.000 euro e, se i prossimi eventi che abbiamo in programma dovessero andare bene, contiamo di poter coprire tutte le spese previste. Inoltre, se qualcuno volesse regalare un gioco, ha la possibilità di farlo anche con una spesa irrisoria www.mattiarivaonlus.it
“Arrivare a raccogliere una tale somma con pochi euro alla volta, fa capire quanta partecipazione ci sia agli eventi in ricordo di Macho e quanto l’idea del parco sia stata ben accolta. Oggi siamo davvero molto contenti, ma siamo certi che vedere realizzato il nostro grande desiderio ci riempirà di gioia”.
Notizia integrale qui: http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=102545&origine=1&t=Costa%3A+parco+giochi+inclusivo%2C+presentato+il+primo+progetto+dall%26rsquo%3Bassociazione+Macho

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: