Genova – Dopo appena due mesi l’altalena per disabili in carrozzella installata in piazza Rossetti, alla Foce, è già “fuori uso”.  L’altalena per disabili era diventata oggetto di divertimento per gruppi di ragazzini che salivano tutti assieme; la struttura ha iniziato a cedere quasi subito e, alla fine, si è danneggiata. Nessuno ha impedito ai bambini di farne un uso non appropriato, nessun genitore ha spiegato al proprio figlio che l’altalena, per il suo scopo molto particolare, non poteva e non doveva essere usata in modo inopportuno.

Notizia integrale qui: https://www.liguriaoggi.it/2017/04/11/genova-distrutta-alla-foce-lunica-altalena-per-disabili-di-piazza-rossetti/

Commento di Gian Carlo M.: Credo siate stati eccessivi nella vostra descrizione. La sovrabbondante nastratura avrà indotto a pensare a chissà quali problemi. In realtà stamattina i tecnici Aster avevano ripristinato il collegamento di una catena sottostante la navicella utile a limitare l’oscillazione. Che ci sia un problema di uso non proprio attento, si sa, ma si cerca di tenerla utilizzabile. Ecco… distrutta no.
Notizia su pagina facebook Liguria Oggi: https://www.facebook.com/liguriaoggi/posts/10155230560169529

L’altalena è già stata riparata ma purtroppo questo è ciò che accade quando in un parco si installa un gioco esclusivo…

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Parchi per Tutti
N.B.: Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d’autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l’autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni, (link al diritto di corta citazione), dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d’autore.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: