Genova – Dopo appena due mesi l’altalena per disabili in carrozzella installata in piazza Rossetti, alla Foce, è già “fuori uso”.  L’altalena per disabili era diventata oggetto di divertimento per gruppi di ragazzini che salivano tutti assieme; la struttura ha iniziato a cedere quasi subito e, alla fine, si è danneggiata. Nessuno ha impedito ai bambini di farne un uso non appropriato, nessun genitore ha spiegato al proprio figlio che l’altalena, per il suo scopo molto particolare, non poteva e non doveva essere usata in modo inopportuno.

Notizia integrale qui: https://www.liguriaoggi.it/2017/04/11/genova-distrutta-alla-foce-lunica-altalena-per-disabili-di-piazza-rossetti/

Commento di Gian Carlo M.: Credo siate stati eccessivi nella vostra descrizione. La sovrabbondante nastratura avrà indotto a pensare a chissà quali problemi. In realtà stamattina i tecnici Aster avevano ripristinato il collegamento di una catena sottostante la navicella utile a limitare l’oscillazione. Che ci sia un problema di uso non proprio attento, si sa, ma si cerca di tenerla utilizzabile. Ecco… distrutta no.
Notizia su pagina facebook Liguria Oggi: https://www.facebook.com/liguriaoggi/posts/10155230560169529

L’altalena è già stata riparata ma purtroppo questo è ciò che accade quando in un parco si installa un gioco esclusivo…

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: