Ferrara: approvata mozione parco inclusivo

Ferrara. È stata approvata all’unanimità (25 voti favorevoli) lunedì dal Consiglio comunale di Ferrara la mozione presentata da Leonardo Fiorentini, consigliere comunale indipendente per Sinistra Italiana, per la realizzazione di un Parco Giochi inclusivo nella nostra città.

Il documento, che chiedeva la realizzazione di un parco giochi nel centro monumentale ha avuto parere positivo da parte della Giunta, che si è impegnata a cercare di venire incontro alla richiesta individuando un’area adatta all’interno del centro cittadino.

In chiusura di dibattito Fiorentini ha ringraziato la giunta per la disponibilità, pur sottolineando come “un Parco Giochi inclusivo non lo sia solo perché ci sono dei giochi utilizzabili anche da bambini diversamente abili, ma anche perché tutto il parco è inclusivo e privo di barriere – architettoniche e non – che ne impediscono l’uso a tutti.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.leonardofiorentini.it/consiglio/2016/05/31/parchi-inclusivi-approvata-la-mozione-consiglio-comunale/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: