Fondi per riqualificare spazi gioco Umbria

05/08/2016 La Regione Umbria ha indetto un bando per destinare un finanziamento per progetti di riqualificazione e decoro urbano di spazi pubblici dedicati ai bambini. Il bando è riservato ai 36 Comuni umbri. I progetti dovranno riguardare “la riqualificazione e il decoro urbano, mediante recupero o nuova realizzazione di piccoli spazi di aggregazione e socializzazione in ambito urbano, e in particolare la realizzazione, adeguamento funzionale, miglioramento dell’accessibilità per soggetti portatori di disabilità, di aree verdi attrezzate all’aria aperta ovvero di spazi pubblici all’aperto, destinati al gioco dei bambini”.
Ai Comuni interessati con popolazione fino a 10.000 abitanti sono destinati 27.000 euro ciascuno. I progetti dovranno pervenire alla Regione Umbria, entro e non oltre il 26 settembre 2016, mentre gli interventi proposto dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2017.
Notizia integrale qui: https://bastardodentro.wordpress.com/2016/08/05/fondi-per-riqualificare-spazi-gioco-per-bambini-proviamo-a-prenderci-questi-soldi/
Ulteriori informazioni qui: http://www.umbriaon.it/2015/umbria-parchi-gioco-un-milione-in-arrivo/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: