Grazie per la cura che dedicate al nostro parco!

Siamo tutti capaci di lamentarci delle mancanze e criticare negativamente mentre ci dimentichiamo, quando è il caso, di ringraziare!
Ogni tanto bisognerebbe pronunciare anche frasi come: “bravo, hai fatto bene il tuo lavoro”. Fare bene il proprio lavoro è un dovere, questo è vero, ma fa comunque piacere sapere che qualcuno nota l’impegno.
… Oggi vorremmo ringraziare il Comune di Rimini​ e Anthea perché ci capita spesso di passare davanti al parco Tutti a bordo! la mattina presto, verso le 8:00, e ogni giorno lo scenario è questo: bidoni vuoti, vialetti perfettamente puliti, ghiaia al posto giusto e neppure un sassolino sulla pavimentazione in gomma!
Ogni pomeriggio il parco si riempie di bambini, genitori, nonni, zii, baby sitter e passanti che talvolta lasciano cadere a terra cartacce e altri rifiuti, mozziconi di sigaretta,… I bambini si divertono tantissimo a dondolare, scivolare, correre ma anche a giocare con la ghiaia e la spostano in ogni luogo del parco, compresa la pavimentazione in gomma e i vialetti. Però la mattina, ogni mattina, il parco è pulito e in ordine, quindi grazie per la cura del nostro amato parco!
#myrimini #parcoinclusivo

Per informazioni sul parco: http://parchipertutti.blogspot.it/p/area-giochi-inclusiva-tutti-bordo.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: