Intervista a Raffaella Bedetti: “Siamo in ballo, balliamo”

Volete sapere perché ogni giorno rompiamo le scatole a privati, associazioni, amministrazioni e amici per la realizzazione di parchi giochi inclusivi nelle nostre città? Perché la routine quotidiana di un bambino dovrebbe comprendere momenti di gioco, il gioco è importante, il gioco è un diritto! Lo facciamo per Cristian, Mattia, Nicolò, Elena, Francesco, … Insomma per tutti i bambini. Leggetevi questa bella intervista a Raffaellla Bedetti.

“Siamo in ballo, balliamo. E poi le mamme, alla fine, ce la fanno”. Raffaella Bedetti è la madre di Cristian, nove anni, affetto da una malattia neuromuscolare degenerativa rara, la Sma (atrofia muscolare spinale), diagnosticatagli quando aveva poco più di un anno. Raffaella, che vive a Santarcangelo di Romagna, è anche colei che insieme a Claudia Protti ha dato al vita al progetto “Parchi per tutti”, che mira a sensibilizzare amministrazioni e cittadini all’idea che le aree gioco siano accessibili a tutti, senza barriere. 
Continua a leggere qui: http://www.emiliaromagnamamma.it/2016/12/cristian-e-la-maledetta-sma-la-forza-di-mamma-raffaella-siamo-in-ballo-balliamo/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: