Porto San Giorgio (Fermo)
Un convegno che non guarda solo chi ha difficoltà motorie ma rivolto a tutte le fasce della cittadinanza: dalle barriere per gli anziani a quelle dei bambini, fino alle famiglie con passeggini e a tanto altro. Si intitola “La barriera siamo noi” l’appuntamento che vedrà protagonista questa mattina 6 aprile a partire dalle 9.30 al teatro comunale di Porto San Giorgio il mondo delle istituzioni, della scuola, degli addetti ai lavori.

Decisivo per la realizzazione di questo nuovo evento è stata l’associazione Zero Gradini che rappresenta l’anima di questo appuntamento: “Abbiamo lavorato insieme, spiega Sindaco Loira, un impegno che ha portato anche a una serie di interventi concreti su quella che è l’edilizia e al costruzione della città. Un lavoro ispirato alla convenzione ONU alla quale il Comune di Porto San Giorgio ha aderito formalmente, così come Fermo e lo stanno facendo anche gli altri comuni a cui lo abbiamo proposto”

Notizia integrale qui: http://www.cronachefermane.it/2017/04/05/combattere-le-barriere-per-una-citta-piu-inclusiva-porto-san-giorgio-capofila-nella-sfida-di-civilta/66495/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: