Cesena: completati lavori in vari parchi e giardini
Cesena sempre più verde: completati lavori in vari parchi e giardini della città
Sono terminati i lavori delle aree verdi “Vincenzo Muccioli” a San Mauro in Valle, di Via Cantimori tra Ponte Pietra e Ruffio, del Peep di Pievesestina ed è stato ultimato il gioco inclusivo al Parco Nord in zona Vigne. Sono ancora in fase di realizzazione i lavori dell’area verde di via Quarto dei Mille nel quartiere Oltresavio e di via Friuli in zona Case Finali. Il prossimo anno inizieranno invece i lavori per un ulteriore ampliamento del parco Ippodromo. Complessivamente per le opere attuate nel corso dell’estate è stata stanziata una somma di 185 mila euro.
“L’attenzione che abbiamo riservato alle aree verdi della città – sottolineano il sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – è una risposta concreta alle esigenze sollevate dai cesenati, che sempre più spesso richiedono una maggiore funzionalità degli spazi pubblici per poterli vivere appieno, soprattutto nella stagione estiva, spesso come spazio di socializzazione riservato alle famiglie e alle attività di gruppo. Per questo siamo particolarmente orgogliosi dei risultati raggiunti e tra questi il “gioco inclusivo” del Parco Nord, il primo realizzato a Cesena, rappresenta certamente una nuova opportunità che abbiamo intenzione di prevedere anche per altre zone”.
Notizia integrale qui: http://www.cesenatoday.it/cronaca/cesena-sempre-piu-verde-completati-lavori-in-vari-parchi-e-giardini-della-citta.html
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti