Meda: arriva il parco inclusivo
11 Dic 2017

Meda: arriva il parco inclusivo

Meda. È stata stimata una spesa di circa 200mila euro per la progettazione e realizzazione del primo parco inclusivo di Meda, in via Manzoni: un’area di verde pubblico dedicata a tutti i medesi ma con un’attenzione particolare per i bambini con disabilità
Un progetto a cui il sindaco Luca Santambrogio tiene particolarmente e che piazza la città al secondo posto nella classifica dei comuni brianzoli che hanno pensato di donare uno spazio giochi anche a chi ha difficoltà motorie: il primo comune a farlo è stato Lissone, con il parco Liberi Tutti. 

La nuova amministrazione ha le idee molto chiare sugli obiettivi da raggiungere nei cinque anni di mandato, tra i quali c’è anche quello di raggiungere una coesione territoriale e sociale capace di condurre la comunità verso una crescita accessibile a tutti e condivisa da tutti.
“Quello del parco inclusivo di via Manzoni è il progetto principe che verrà avviato nel 2018 – spiega Santambrogio – oltre a riqualificare l’area verde, regalando così un bello spazio al quartiere e ai medesi, ci impegneremo anche a proseguire i lavori con il marciapiede e il percorso pedonale che da via Borromeo arriva fino al confine comunale”.

Notizia integrale: https://www.mbnews.it/2017/12/meda-citta-inclusiva-arriva-il-parco-dedicato-anche-ai-bimbi-diversamente-abili/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: