Modena: 3 aree su 129 con giochi anche per bambini con disabilità

Modena. Delle 129 zone gioco per bambini in parchi e aree verdi solo tre offrono giochi specifici per bambini con disabilità. Una quarta, al parco Ferrari, sarà pronta in estate.
L’assessore Guerzoni ha risposto a un’interrogazione del M5S. Sono 811, suddivisi in 129 aree dedicate, i giochi per bambini nei parchi e nelle aree verdi Peep cittadine. Le aree gioco sono equamente distribuite in tutti i Quartieri e nelle frazioni. In tre di queste, nei parchi XXII Aprile e Sandro Pertini e al Peep Anesino, ci sono strutture con caratteristiche tecniche specifiche, adatte anche ai bambini con disabilità, mentre una quarta sarà realizzata entro la fine dell’estate al parco Ferrari grazie a una collaborazione tra il Comune e la società farmaceutica Genzyme-Sanofi.
“i numeri ci dicono che c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere l’obiettivo di una maggiore condivisione anche per i bambini con disabilità”.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.comune.modena.it/salastampa/ oppure qui: http://www.adnkronos.com/fatti/pa-informa/sociale

Per gli amici di Modena: se qualcuno passeggiando nei parchi XXII Aprile, Sandro Pertini e al Peep Anesino avesse voglia di scattare qualche foto dei giochi adatti anche a bambini con disabilità e inviarcela… Siamo curiose, vorremo capire quanto sono accessibili e fruibili questi giochi. Naturalmente pubblicheremo le foto che ci invierete sul blog e sulla pagina facebook e aggiungeremo i nomi dei parchi al nostro elenco di aree gioco inclusive. Grazie!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: