Locorotondo, (Bari). Martedì 11 agosto 2015, alle ore 21.00 presso il parco giochi di Piazza Mitrano, sarà inaugurata la prima altalena per bambini in carrozzina della città di Locorotondo.
Un segno di civiltà che è stato reso possibile grazie alla donazione che un imprenditore locale ha elargito nei confronti delle associazioni: Onlus “Giovanni Paolo II”, Unitalsi e Arpuh Locorotondo.
Le organizzazioni di volontariato, in accordo e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Locorotondo, hanno deciso di installare questa struttura nel parco giochi di piazza Mitrano, al fine di rendere accessibile a tutti una delle aree per bambini più visitata dalle famiglie del paese, fruita anche dai tanti visitatori che arrivano a Locorotondo.
Il valore sociale e culturale che assume tale iniziativa è rilevante in un campo così importante come quello delle diverse abilità, in quanto dimostra che la capacità di saper fare rete tra le associazioni, le imprese sociali e le istituzioni, produce benessere per tutta la collettività.

Appuntamento, dunque, per martedì sera, per vivere insieme un momento di festa con animazione e tanto divertimento.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: