Scandicci (Firenze). Un nuovo scivolo e nuove altalene a forma di dinosauro, in acciaio e nel materiale di ultima generazione hpl, al posto dei vecchi giochi in legno ormai vetusti nei giardini di piazza Repubblica. L’inaugurazione – giovedì 1 giugno 2017 alle 15,30 alla presenza del Sindaco Sandro Fallani e dell’assessora al Verde pubblico Barbara Lombardini – riguarda la prima di una lunga serie di sostituzioni fissate da un piano del Comune per 38 aree verdi cittadine, con giochi progettati secondo le ultime indicazioni e normative in fatto di sicurezza e resistenza nel tempo, al posto delle attrezzature in legno di vecchia concezione che garantivano una minor durata nel tempo. “Nei prossimi mesi e nel prossimo anno provvediamo a sostituire i giochi nei nostri parchi e giardini – dice l’assessora al Verde pubblico – con un piano che coprirà ogni zona del nostro territorio, in 38 aree complessive, con la previsione dei primi due giochi inclusivi adatti anche ai bambini diversamente abili; questi ultimi saranno poi estesi a tutti i quartieri come fissato dall’articolo 17 dell’ultimo Regolamento del Verde pubblico di Scandicci.”.
Notizia integrale qui: http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/notizie/5563-nuovi-giochi-per-bambini-in-38-parchi-prima-inaugurazione-ai-giardini-di-piazza-repubblica.htmlNuovi giochi per bambini nei giardini di Scandicci. Un piano del Comune ha in programma la sostituzione di altalene, scivoli e giochi in 38 aree verdi cittadine, con giochi “progettati secondo le ultime indicazioni e normative in fatto di sicurezza e resistenza nel tempo, al posto delle attrezzature in legno di vecchia concezione che garantivano una minor durata nel tempo”, riporta una nota.
 L’inaugurazione delle prime installazioni è avvenuta giovedì 1 giugno, nei giardini di piazza della Repubblica, non sono mancate però le polemiche di alcune mamme, in relazione proprio ai nuovi giochi: via social malcontento in particolare per la struttura dei nuovi scivoli, poco sicuri secondo le mamme (scalini troppo alti, scivolosi e mancanza di corrimano adeguato).
Notizia integrale qui: http://www.055firenze.it/art/152413/Scandicci-scivoli-nuovi-giochi-bambini-giardini-scatta-polemicaAlcune immagini sulla pagina facebook del Comune di Scandicci: https://www.facebook.com/comune.scandicci/posts/1858027011119015

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: