Outdoor education – L’educazione SIcura all’aperto

Bologna. Sabato 19 novembre 2016 si terrà la quarta edizione del convegno Outdoor education – L’educazione SIcura all’aperto. La formazione, organizzato da Comune, Università, Fondazione Villa Ghigi, Rivista Infanzia. L’appuntamento è dedicato ai temi della formazione di base ed in itinere, dal nido alla scuola primaria.

La mattina. al Teatro Testoni Ragazzi, è dedicata a relazioni di approfondimento, studi, ricerche ed esperienze di Bologna, di altre città e paesi, mentre il pomeriggio, nelle Aule del Dipartimento di Scienze dell’Educazione e al Teatro Testoni Ragazzi, sei gruppi di lavoro offriranno l’occasione per riflettere e presentare esperienze dal nido alla scuola primaria.Il convegno si inserisce all’interno della manifestazione “Bologna città delle bambine e dei bambini 2016” che, dal 19 al 30 novembre, vedrà la realizzazione di numerosi eventi nella città dedicati alla promozione dei diritti di bambini e adolescenti.
Notizia integrale qui: http://www.comune.bologna.it/cittaeducativa/cerca_proposte/4329/88923/

Il convegno si inserisce all’interno della manifestazione “Bologna città delle bambine e dei bambini 2016” che, dal 19 al 30 novembre, vedrà la realizzazione di numerosi eventi nella città dedicati alla promozione dei diritti di bambini e adolescenti.
Questa quarta edizione presenta una diversa articolazione della giornata:
– la mattina sarà caratterizzata da relazioni e comunicazioni
– il pomeriggio sarà organizzato in gruppi di lavoro, coordinati da esperti, i cui partecipanti potranno presentare esperienze dal nido alla scuola primaria.
Per favorire la più ampia diffusione dell’evento, vi informiamo che sarà possibile comunque seguire la sessione della mattinata al Teatro Testoni in diretta streaming.
Notizia integrale e programma qui: http://www.regione.emilia-romagna.it/infeas/focus-formazione/2016/convegno-outdoor-education

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: