Panzano: presto un parco per tutti
17 Nov 2018

Panzano: presto un parco per tutti

17/11/2018 Panzano (Greve in Chianti, Firenze). Panzano avrà il suo giardino attrezzato con giochi per i bambini nell’area del parco della Rimembranza, (tra via Cosulich, via dei Cipressi e via Aulo Manlio). Sarà un’area in cui potranno divertirsi non solo i bambini senza difficoltà, ma anche quelli con disabilità. Sono stati infatti stanziati 30 mila euro per realizzare il giardino attrezzato utilizzando 2.500 metri quadri del parco. 

immagine di archivio

Nello spazio riservato ai più piccoli sarà creato un percorso di giochi “a sensazioni”, adatti a bambini con bisogni speciali. «In un’ottica di inclusione della fruizione, senza separazioni o distinzioni generate dalla realizzazione di giochi specifici per bambini diversamente abili», sottolinea il sindaco Anna Cisint. A completare l’area, circa un terzo del totale dedicato al parco giochi, ci sarà una pavimentazione antitrauma accessibile dalle carrozzine e quindi da bambini con difficoltà motorie. 

Notizia integrale: http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2018/11/16/news/panzano-avra-la-sua-area-giochi-a-misura-anche-dei-bimbi-disabili-1.17469780

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: