Parchi gioco a misura di tutti, Trani partecipa al bando regionale

Nei giorni scorsi il Comune di Trani ha partecipato al bando di finanziamento regionale per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità. L’Ufficio tecnico comunale ha predisposto il necessario progetto tecnico allegando la idonea relazione illustrativa dell’intervento che riguarderà, in caso di ammissione al finanziamento sia la Villa comunale sia il parco di via Polonia, sia Villa Bini.

L’intervento prevede l’installazione di dispositivi ludici che consentirebbero la fruibilità piena delle suddette aree anche da parte dei bambini con disabilità. L’iniziativa regionale ha lo scopo di assicurare che i bambini con disabilità abbiano eguale accesso rispetto agli altri bambini alla partecipazione ad attività ludiche, ricreative e di tempo libero e possano beneficiare di questi servizi in maniera atta a concretizzare la più completa integrazione sociale ed il loro sviluppo personale.

Notizia integrale qui: https://www.traniviva.it/notizie/parchi-gioco-a-misura-di-disabili-il-comune-partecipa-al-bando-regionale/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: