Parco giochi al centro commerciale
06 Apr 2018

Parco giochi al centro commerciale

Maida. “Dietro ogni sorriso, un mare di avventure!”. È quello che si legge sulla colorata parete a sfondo marino che fa da scenografia alla nuovissima Area Giochi del Centro Commerciale Due Mari posizionata sul terrazzo del 1° livello della struttura. La nuova area, a tema marino, per il divertimento dei bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni sarà inaugurata domenica 8 aprile 2018 a partire dalle ore 16:00 con trucca-bimbi, sculture di palloncini, zucchero filato e tantissimo divertimento per tutti!

Il sorriso di un bambino riscalda i cuori e rallegra l’anima ed è proprio con questo spirito che il Centro Commerciale Due Mari ha voluto dotarsi di un’intera area dedicata esclusivamente al divertimento per tutti i bambini. L’area ludica, assolutamente gratuita, è stata pensata con l’inserimento di giochi inclusivi e accessibile dunque a bimbi con diverse abilità motorie. Tra i vari giochi infatti anche una grande casetta in legno che al suo interno contiene uno specchio magico, un pannello figurativo ed un pannello tris a figure rotanti con disegni e numeri colorati incisi nel legno. L’accesso alla casetta avviene tramite due rampe inclinate che permettono il gioco e l’attività anche ai bambini con disabilità..

“Il gioco è un diritto di tutti e noi oggi – è il commento espresso dal Management del Centro – siamo orgogliosi di poter offrire a tutti un’area ludica così ben progettata affinchè il gioco diventi anche strumento di inclusione e miglioramento della comunità tutta. Da sempre infatti è ferma intenzione del Centro Commerciale Due Mari offrire ai suoi clienti possibilità, non solo d’acquisto e di divertimento, ma anche di crescita sociale e culturale con sguardo attento soprattutto alle istanze che vengono dal territorio. Basti pensare che, ad oggi, solo il 5% dei parchi in Italia sono progettati e realizzati secondo le regole dell’inclusività: la nostra è un’area giochi inclusiva dove i bambini con disabilità fisiche o sensoriali o con problemi di movimento possono giocare e divertirsi in sicurezza, insieme a tutti gli altri”.

Fonte immagine: Centro Commerciale Due Mari

Tra i tanti giochi anche un fantastico percorso avventura lungo ben 11 metri dove i bambini potranno mettere alla prova equilibrio e concentrazione e poi tanto altro per giocare in un ambiente ricreativo che risponde ad ogni esigenza di sicurezza e nel pieno rispetto della natura. 

Nella nuova area ludica del Centro Commerciale Due Mari il gioco è inteso dunque non solo come un momento di divertimento, ma anche un momento per conoscere ed imparare, per fare amicizia e maturare affetti, quindi necessariamente anche un momento di inclusione e integrazione che i bambini possono condividere e trascorrere anche con i propri genitori!

Fonte notizia: http://www.centrocommercialeduemari.it/al-centro-commerciale-due-mari-apre-larea-giochi-due-mari-tanti-giochi-su-cui-arrampicarsi-saltare-e-divertirsi-tutto-allarea-aperta/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: