Parco Naturale di Cervia

Il parco naturale di Cervia non è un parco giochi ma abbiamo pensato fosse carino presentarlo perchè si tratta di un luogo immerso nella natura, a due passi dal mare, in mezzo alla pineta di Milano Marittima, frequentato da tante famiglie e bambini.
Si tratta di un parco abbastanza accessibile, (ma non al 100%), in cui i bimbi, accompagnati dai genitori, possono trascorrere qualche ora ad osservare gli animali della fattoria. Al parco si possono incontrare volatili di tanti tipi, innumerevoli piante e arbusti, rane, tartarughe, scoiattoli, conigli, daini, pecore, capre, pony, asini e vacche romagnole.
Alcuni animali sono liberi, altri in recinti e gabbie. Da quest’anno c’è un nuovo grande recinto, fattoria didattica, nel quale è possibile entrare e fare amicizia con tacchini, maialini, caprette, il piccolo daino Chicco, asinelli, pony e galline.
I vialetti sterrati possono essere percorsi da passeggini e carrozzine con un po’ di attenzione per le radici dei grandi pini che a volte spuntano dal terreno. Per accedere al bar ci sono 3/4 gradini mentre i bagni pubblici… non abbiamo controllato se sono accessibili ai disabili.
La prima parte del parco, stagno e volatili, è ad ingresso gratuito mentre la parte degli animali della fattoria a pagamento, (3 euro dai 5 ai 65 anni). Ulteriori informazioni sul sito: Parco Naturale di Cervia
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: