Parco partecipato a Certaldo: avanti tutta!

Certaldo, 4 settembre 2017 – Grande partecipazione e molto entusiasmo da parte di grandi e piccoli per l’avvio della co-progettazione partecipata del “Parco Libera Tutti” che si è tenuta sabato 2 settembre.

“Voi siete la conferma che le buone idee sono contagiose – hanno detto i rappresentanti dei “Camminatori Folli” di Livorno, che hanno realizzato un parco inclusivo nel 2015 – è complicato far capire alle persone che si possa fare una cosa insieme, ma siamo stati testimoni di qualcosa di incredibile: a Livorno in 6 mesi siamo riusciti a raccogliere 40.000 euro ed inaugurare il parco inclusivo il primo parco auto finanziato d’Italia. Vedendo oggi quante persone ci sono, siamo sicuri che ce la farete anche voi”

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti che è stato presentato durante la festa: Il primo dei cinque tavoli avrà luogo il 30 settembre e il tema sarà: “Come ti immagini il parco? Come è fatto? Chi incontri? Cosa trovi? Quali barriere è necessario abbattere (architettoniche, sociali, culturali)? Quali iniziative possono mettere al centro gli attori più “fragili”? ”
Per il tavolo 2 “il verde inclusivo” e il tavolo 3 “Canonica ieri, oggi e domani” l’appuntamento è per il 21 ottobre, per il tavolo 4 “lo sport” e il tavolo 5 “gestione condivisa” l’11 novembre, e per il tavolo 6 “progettazione junior” il 25 novembre.

Notizia integrale: http://www.lanazione.it/empoli/cronaca/parco-partecipato-1.3375105

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: