Piemonte: giochi accessibili ai bimbi disabili
10 Feb 2018

Piemonte: giochi accessibili ai bimbi disabili

Piemonte: La Regione intende promuovere l’adeguamento dei giochi nei parchi pubblici alle esigenze dei bambini disabili, con nuove strutture e l’adattamento di quelle presenti. Così è stabilito in un emendamento di Giunta approvato questa mattina, nella Sala dei Morando di Palazzo Lascaris, nel corso della seduta della Commissione Bilancio. La norma prevede che siano stanziati 500mila euro l’anno per il prossimo triennio, a favore dei Comuni per l’adeguamento dei giochi bimbi in questo senso.

In quest’ultima riunione – prima della pausa elettorale, dedicata all’esame dell’articolato del disegno di legge n. 286 “Bilancio di previsione finanziario 2018-2020” – si è concluso il lavoro programmato questa settimana: in particolare, dopo aver illustrato gli emendamenti all’articolo 1 e all’articolo 2 (quello con le tabelle con i capitoli del bilancio), la Commissione ha approvato nella seduta odierna gli articoli 3, 4, 5, 6, 7 e 7 bis, concernenti le materie Affari istituzionali, Enti locali e Patrimonio.

Fonte notizia: http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2018/457-febbraio-2018/7811-giochi-pubblici-saranno-accessibili-ai-bimbi-disabili

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: