Pietrasanta, nuovo parco giochi all’ex Pretura

Pietrasanta, (Lucca). Lo spazio sognato e disegnato dalla giovanissima studente pietrasantina Martina Lari, 7 anni, che aveva vinto il concorso Disegna il tuo parco a colori di Kinder e Conad sta prendendo forma. Aperto il cantiere che, entro la primavera, consegnerà alla comunità un parco inclusivo, dotato di tutti i divertimenti: altalene, giochi a molla, pannelli gioco animati collocati all’interno di un labirinto, un piccolo escavatore-simulatore, una torre scivolo e una struttura multifunzionale.
“La dotazione di aree giochi nel nostro comune continua a crescere per numero e qualità degli spazi. Con il nuovo parco diventano 18 gli spazi attrezzati. – ha spiegato Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – Questo bellissimo progetto arricchisce il nuovo quartiere Accademia. Innovativo, inclusivo e moderno il nuovo parco è stato creato pensando a tutti con una particolare attenzione ai bambini con disabilità, limitazioni motorie o della vista che qui potranno giocare insieme ai loro coetanei. I giochi saranno accessibili così come l’area che sarà senza barriere.”
Notizia integrale qui: http://www.luccaindiretta.it/versilia/item/86704-pietrasanta-nuovo-parco-giochi-all-ex-pretura.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: