Pieve di Cadore giochi per disabili?

Pieve di Cadore (Belluno) «La Cassa rurale di Cortina,», fa sapere il sindaco Maria Antonia Ciotti, «ha concesso al Comune di Pieve un contributo di 5.000 euro per la realizzazione di una parco giochi per i bambini disabili, secondo un progetto che l’Amministrazione aveva presentato all’istituto bancario.»
L’area scelta per questa nuova struttura è in località Saccon, a Sottocastello, uno spazio dove esistono già altre strutture. La struttura per disabili sarà realizzata in continuazione del parco gioco esistente in modo da consentire la fruizione delle attrezzature di ambedue i parchi. Anche se in questi anni a Pieve non ci sono persone disabili, il parco sarà a disposizione anche dei bambini degli altri Comuni e dei turisti.

Notizia integrale qui: http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/01/21/news/pieve-la-rurale-da-5000-euro-per-un-parco-giochi-a-saccon-1.14753566

L’ennesima altalena per carrozzine? Oppure acquisteranno un gioco fruibile da parte di tutti i bambini contemporaneamente?

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: