Prato: riqualificazione due parchi gioco

Prato. «Ci vediamo dopo ai giardini», è una frase che i bambini disabili potranno pronunciare ai loro compagni “normodotati”. A settembre gli spazi verdi di via Soffici e via Picasso si abbelliranno con sette nuovi giochi inclusivi che il Centro per i diritti del malato donerà al Comune grazie a un contributo sostanzioso di Conad. I giochi verranno installati a Mezzana e Fontanelle, due periferie popolose della città.

Saranno tre i giochi in via Soffici, quattro in via Picasso: altalene e cesti molleggianti per bimbi con disabilità progettati per agganciare eventualmente anche le carrozzine. «In provincia di Prato – sottolinea Fabio Baldi – si contano 800-900 bambini con disabilità varie». Più difficile pensare a dei giochi mirati per le disabilità gravissime: l’ufficio ambiente è al lavoro con un gruppo di genitori coinvolti per individuare la tipologia migliore.

Per leggere la notizia clicca qui: http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2016/06/23/news/il-paese-dei-balocchi-a-mezzana-e-alle-fontanelle-1.13710772
Comunicato stampa: http://comunicati.comune.prato.it/generali/?action=dettaglio&comunicato=14201600000924

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: