Restyling parco Faraggiana
Assessore ai lavori pubblici e al verde Luigi Silvestro: “Il nuovo parco Faraggiana completamente riqualificato è diventando l’area verde attrezzata comunale più frequentata dai cittadini e famiglie. L’area ha grandi dimensioni, circa 3500 metri quadrati ed è dotata di nuove strutture gioco e arredi; giochi a molla e altalene e un grande gioco multifunzione inclusivo a torrette combinate, accessibile in parte anche a bambini diversamente abili posato su pavimentazione antitrauma”.
Notizia integrale qui: http://www.ivg.it/2017/05/albissola-boom-presenze-nel-parco-faraggiana-restyling/
Evidentemente, purtroppo, i bambini con disabilità devono accontentarsi di giocare a livello terra con i pannelli. Difficile per noi comprendere come mai, visto che si è trattato di un restyling, non si è cercati di garantire più attività per tutti.
Noi siamo molto severe, lo ammettiamo, però nel caso di un nuovo parco giochi o dell’acquisto di nuovi giochi per un parco dove sono già presenti strutture ludiche ci aspettiamo il massimo risultato ovvero la scelta di un gioco il più accessibile e fruibile per tutti i bambini. Purtroppo in questo parco, (abbiamo potuto visionare le foto presenti in rete), i bambini con disabilità motorie potranno utilizzare una piccolissima parte della struttura gioco. Perché non pensare a tutti e scegliere uno scivolo accessibile?
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti
Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d’autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l’autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d’autore.