Riccione, in arrivo il parco inclusivo

Con l’aggiudicazione della gara d’appalto per un importo di circa 100.000 euro, verrà realizzata un’area giochi inclusiva al Parco della Resistenza rivolta a tutti i bambini, compresi quelli diversamente abili. Il parco giochi consentirà anche ai bimbi ipovedenti e con disabilità motoria di giocare senza ostacoli e barriere assieme agli altri.
Verranno posizionati nuovi giochi dotati di rampe anzicchè scale o attrezzature girevoli che non precludano l’accesso a nessuno.
Tutti potranno accedere ai giochi, nessuno escluso.  “ Il nostro progetto è stato quello, non di creare zone riservate ai disabili – prosegue Renata Tosi – ma luoghi dove tutti i bambini potessero interagire gli uni con gli altri secondo una visione di Comunità aperta e inclusiva.”
Notizia integrale qui: http://www.altarimini.it/News97472-a-riccione-il-primo-parco-giochi-senza-barriere-anche-per-i-bimbi-disabili-lannuncio-di-renata-tosi.php

Informazioni anche sulla pagina facebook Renata Tosi Sindaco di Riccione: https://www.facebook.com/renatatosisindaco/posts/1405230596202323:0

 

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: