Ringraziamo Il Resto del Carlino ma ci teniamo a precisare che…

Ringraziamo Il Resto del Carlino per aver dedicato un piccolo spazio alla nostra opera di sensibilizzazione sui parchi giochi inclusivi ma ci teniamo a precisare che:



1. Il titolo dell’articolo, nonostante il famoso proverbio reciti “Nel bene o nel male, purché se ne parli” non ci piace. Noi non abbiamo mai chiesto un parco giochi per i disabili. Da due mesi ci battiamo per diffondere la cultura del parco giochi inclusivo; non un parco per disabili ma un parco i cui giochi possono essere usati da bambini normodotati e bambini disabili. Un parco in cui giocare insieme, un parco per tutti!

2. Non è stata indetta alcuna raccolta firme. Per ora non è nostra intenzione raccogliere firme per la realizzazione di un parco giochi inclusivo a Santarcangelo perché il Commissario si è dimostrato interessato alla nostra richiesta inviata tramite lettera e in ogni caso le elezioni sono alle porte quindi attenderemo il dopo elezioni e chiederemo un incontro con il Sindaco neo eletto prima di decidere il da farsi.
3. Domani pomeriggio, 18/05, al banchetto informativo in Via Della Costa a Santarcangelo distribuiremo materiale informativo sui parchi giochi inclusivi e faremo volentieri due chiacchere con tutti coloro che ne vogliono sapere di più.


Claudia Protti & Raffaella Bedetti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: