Un parco con una balena di legno…

Cari amici oggi vogliamo mostravi un parco speciale, non un parco inclusivo ma vogliamo farvi notare quanto può essere bello e particolare un parco quando non ci si limita alla scelta dei giochi su un catalogo. “Mettiamo lo scivolo con torretta rossa al centro, due altalene a destra, il pesciolino a molla a sinistra e in fondo la barchetta che si trova a pagina 40”.
I bambini meritano di avere parchi in cui vivere esperienza speciali in cui gridare “oh che bello!”Una balena di legno lunga trenta metri, due giganteschi polpi, due grandi delfini, una tartaruga enorme … La città di Nizza ha ordinato dei giochi in legno per “La coulée verte” promenade du Paillon. In questo breve video vengono mostrate alcune fasi della produzione e installazione dei giochi.

Nel parco sono installati diversi animali marini in legno: balena, delfini, code di balena, tartaruga, un’onda, pesci, manta e due polpi. Questi meravigliosi animali marini offrono ai bambini la possibilità di arrampicarsi, scivolare, dondolare… I giochi sono stati realizzati per essere utilizzati da diverse fasce di età, (potete visionare alcune immagini qui Promenade du Paillon), ad esempio i delfini sono adatti al gioco di bambini dai 3 ai 6 anni, la balena per bambini dai 6 ai 12 anni.
Ulteriori informazioni qui: http://www.david-steinfeld.com/page.php

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: