Utilizzo improprio altalena per carrozzine

Una bella multa farebbe rispettare le attrezzature per disabili?
La consigliera Trapanesi: “Le altalene per disabili del Pincio sono ‘abusate’ dall’assenza di civiltà”
“Spesso porto i miei cugini al parco del Pincio e ultimamente ho potuto constatare l’interesse dei bambini per l’altalena dei disabili. Ci salgono su, si spingono, si tengono in equilibrio sulle cinturine di sicurezza…
L’altalena è sicuramente robusta e non ci sarebbe problema se uno alla volta i bimbi ci salissero ma osservare comportamenti irrispettosi verso giochi che son di tutti non va mai bene. I bambini sono solo bambini e sono gli adulti che dovrebbero insegnare il rispetto per le proprie cose e quelle altrui,

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.ilfaroonline.it/2015/09/08/civitavecchia

E voi che opinione avete al riguardo amici di Parchi per tutti? Anche altre strutture gioco vanno utilizzate rispettando alcune regole e tanti bambini non le rispettano. C’è chi maltratta le giostrine girevoli, chi sale sullo scivolo con il monopattino, chi si lancia dall’altalena in movimento, ci sono i ragazzi “grandi” che utilizzano i giochi riservati a bambini fino a 12 anni… Multa per tutti? Oppure noi genitori dobbiamo sforzarci di più per insegnare il rispetto, per tutti i giochi e le installazioni pubbliche, ai nostri figli?

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: