Villasanta: un parco per tutti
04 Gen 2019

Villasanta: un parco per tutti

03/01/2019 Villasanta (Monza e Brianza). Terminati i lavori per il parco giochi inclusivo, è stato riaperto al pubblico il Parco di Villa Camperio. Il parco è stato finanziato in parte con fondi erogati dalla Regione Lombardia, (25 mila euro).  Il progetto del Comune di Villasanta si è infatti piazzato al 22esimo posto su 83 progetti all’interno di un bando ad hoc. L’investimento totale è stato di 45mila euro, 20mila sono stati stati stanziati dall’Amministrazione Comunale. 

Immagine del Comune di Villasanta

Immagine del Comune di Villasanta

Immagine del Comune di Villasanta

Immagine del Comune di Villasanta

Lo scopo del progetto era di riqualificare completamente l’area giochi, dalla pavimentazione alle attrezzature. I giochi sono disposti in modo da consentire l’attività insieme e in sicurezza di bambini normodotati e bambini con disabilità. 

Nel dettaglio sono stati installati: una torretta con parete di arrampicata, pannello ludico e scivolo; un altalena a due posti di differenti conformazioni; un’altalena a due posti con sedili a tavoletta; due giochi a molla; una giostra con piattaforma girevole; un gioco con tubi parlanti; un pannello ludico. La pavimentazione è in gomma colata con proprietà anti-trauma.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

comment

  1. Franco

    8 Gennaio 2019 at 4:26 pm

    Mi sembra che la pavimentazione non sia ultimata… Si vedono ancora i plinti in calcestruzzo a sostegno dei nuovi giochi, cosa altamente pericolosa.
    Speriamo che in questi giorni sia stato ultimato!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: