Voghera cena benifica per parco giochi

VOGHERA (PV) – Il gioco deve essere un diritto di ogni bambino, anche dei bimbi disabili. Parte da questo concetto il progetto Amabilmente che l’associazione Una mano per sostenuta da Acod e Auser sta portando avanti con l’obiettivo di allestire un parco giochi inclusivo all’Auser di Voghera.

L’iniziativa ha incontrato la sensibilità del Lions Club Castello Visconteo che per sabato 12 novembre ha organizzato proprio all’Auser di Voghera una serata con cena a scopo benefico durante la quale verrà illustrato l’intero progetto e saranno raccolti fondi per contribuire al piano di lavori.

«Si tratta di realizzare un parco giochi adatto ad accogliere bambini sia con disabilità fisiche che neurologiche (spiega Cinzia Culacciati dell’associazione Una mano per) un ambiente adatto a sviluppare una migliore interazione tra bimbi normodotati e bimbi con disabilità».

Notizia integrale qui: http://www.occhiopavese.it/elements/62/news/127/voghera/2681/Parco_giochi_inclusivo_all_rsquo_Auser_Voghera_nbsp_il_Lions_Club_Castello_Visconteo_organizza_una_serata_benefica/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: