Seregno nuovi giochi nel parco
La nuova area gioco è completamente costruita in legno e la pavimentazione è realizzata con materiale antitrauma.
![]() |
Immagine Edoardo Mazza Sindaco di Seregno |
Varie sono le attività che possono essere svolte dai bambini: rampa di risalita con fune, scivolo, ponte oscillante con travetti in legno, specchio deformante, cubi girevoli per giocare a tris, pannello per il gioco dei numeri. La struttura è stata dotata di pedane collegate tra loro, pensate per consentire anche ai bambini diversamente abili l’accesso ai vari giochi.
Notizia integrale qui: http://www.mbnews.it/2016/08/seregno-larea-giochi-al-parco-caduti-di-nassiriya-torna-a-splendere-grazie-a-gelsia/
Complimenti a Gelsia e all’Amministrazione Comunale di Seregno però vorremmo segnalare che un gioco dotato di rampa per carrozzine deve essere raggiungibile, prima di tutto. Posare della ghiaia nel punto di partenza della rampa non va bene! I giochi accessibili a bimbi con disabilità motorie devono essere facilmente raggiungibili tramite vialetti lisci e pianeggianti: no ghiaia, no terra, no erba…
Il Sindaco ha risposto al nostro commento: “A settembre sono già previsti i prolungamenti di entrambe le rampe fino ai camminamenti.”
https://www.facebook.com/edoardomazzasindaco/posts/1657441357902680
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti
Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d’autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l’autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d’autore.