Sindaco, vorrei un’altalena per carrozzine a Marano!

10/10/2016 Nicolò, (Nik per gli amici), vive a Marano di Napoli e vorrebbe tanto che in città fosse installata un’altalena su cui salire con la sua super carrozzina elettrica. Nik ha la SMA, una malattia che limita o impedisce attività quali andare gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire, (fonte: Famiglie SMA). Voi lo sapete che noi promuoviamo i parchi giochi inclusivi, perché secondo noi è solo con un parco giochi inclusivo che si garantisce il diritto al gioco a tutti ma Nik è nostro amico e magari l’altalena si potrebbe installare in uno spazio sorvegliato invece che in un parco pubblico (dove l’installazione non è consigliata visto che il gioco non è certificato).
Nik è salito sull’altalena che vedete nel video ad Aiello del Sabato e questo è il suo desiderio: ne vorrebbe una simile vicino a casa per poter dondolare ogni volta che ne ha voglia. Al momento il Comune di Marano di Napoli è commissariato, (dott.ssa Franca Fico che si è insediata il 26 maggio 2016), e sarebbe difficile proporre un’area giochi inclusiva ma un’altalena… Un’altalena che ha un costo molto contenuto non si può negare a questo simpaticissimo bambino!
Sosteniamo Nik e il suo papà Pierfrancesco Mascolo? La mandiamo una mail al Comune di Marano di Napoli (http://www.comunemaranodinapoli.gov.it/home.html)  per chiedere un’altalena?
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: