Playground around the corner a Riva del Garda

A pochi passi dal borgo di Riva del Garda, (Trento), c’è un parco giochi coloratissimo, accessibile anche a bambini disabili e con vista non solo sul lago di Garda, ma anche sulle splendide montagne, che a Riva entrano nelle placide acque del lago.
Ringraziamo tantissimo Mary del blog Playground Around The Corner per i suoi splendidi racconti e per averci inviato le immagini che potete vedere qui sotto.

Playground Around The Corner è il blog di una mamma che ama viaggiare e in ogni città si ferma a far giocare i suoi bimbi al parco tra una visita al Museo o a un monumento. Nel suo blog troverete racconti di viaggi in tantissime città italiane ed estere e naturalmente tantissime immagini di parchi gioco di ogni tipo, compresi quelli inclusivi, (che purtroppo sono pochi perché in Italia ancora non esistono tanti). Tanti viaggi e tanti parchi perché, come dice Mary: “viaggiare con bambini non significa necessariamente trascorrere giornate in grandi parchi divertimenti o ricorrere a strutture con mini club, spesso la soluzione è dietro l’angolo, basta conoscerla”

Proprio per aiutare altri genitori a scoprire i parchi giochi cittadini dove portare i bambini in occasione di un viaggio è nata la App Playground Around The Corner che vi permette non solo di individuare il parco giochi più vicino a voi e visualizzare informazioni come i servizi offerti, eventuali orari di apertura, ma anche di segnalare voi stessi il parco che avete trovato dietro l’angolo!

Il racconto di Mary sulle vacanze al lago potete leggerlo cliccando qui: Vacanze al lago con bambini: ad ogni lago il suo parco giochi.
Buona lettura, buoni viaggi e buona scoperta dei parchi giochi!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: