Un sogno condiviso, un gruppo di ragazzi, che fanno parte di un’associazione di cittadinanza attiva denominata L’Altra Via, con la volontà di cambiare il proprio paese e un parco inclusivo da voler realizzare!

A Triggiano, in Provincia di Bari, ieri 10 Luglio è stato inaugurato il BIMBILAND un parco giochi senza barriere, privo di ostacoli e pieno di inclusione…Dopo poco più di un anno e mezzo di sensibilizzazione sul territorio, dopo vari eventi organizzati per recuperare i fondi, dopo le varie donazioni giunte in maniera spontanea, raggiunta la somma di quasi 32.000, dopo essersi rimboccati le maniche nel vero senso della parola è nato il Villaggio Wonders capace di ospitare contemporaneamente 30 bambini dai 2 ai 12 anni, normodotati e diversamente abili, dotato di rampe e pannelli sensoriali.

Un sogno diventato realtà…Il Bimbiland è il primo parco inclusivo presente nella Regione Puglia, uno dei pochi presenti sul territorio nazionale e uno dei pochissimi ad ospitare una struttura come quella installata.

Il Bimbiland è stato sognato, condiviso, immaginato, progettato e realizzato. Grazie a chi ha creduto in questi giovani, grazie Triggiano, grazie a voi, piccoli, che con i vostri sorrisi rendete il mondo migliore e date la possibilità, ai giovani, di sognare ancora.
Grazie ad Antonella Zaccaria per averci inviato testo e immagini!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: