Abano città inclusiva
31/10/17, Abano Terme (Padova). Il progetto di riqualificazione del Parco urbano termale si avvarrà del bando avviato dalla Fondazione Cassa di Risparmio per la realizzazione, l’ammodernamento o l’adeguamento dei parchi giochi e degli spazi verdi di proprietà comunale.
«Abbiamo scelto il Parco urbano nell’ottica di rendere la nostra città accessibile a tutti, a misura di famiglie, bambini e persone con disabilità motorie», spiega Barbierato. «In Veneto saremo uno dei pochi comuni che hanno scelto di creare un parco a misura dei portatori d’handicap.»
«Andremo ad installare una pavimentazione che possa essere percorsa dai disabili e da chi è in carrozzina. Non sarà un parco per disabili ma un parco accessibile a tutti». aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Gian Pietro Bano.
Sul tavolo dell’amministrazione c’è anche la questione della fontana interattiva proprio nel Parco urbano, per la quale sono stati spesi 115 mila euro. La fontana, che avrebbe dovuto dar vita a giochi d’acqua, è risultata difettata e non ha mai funzionato.
Notizia integrale: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2017/10/31/news/abano-citta-inclusiva-il-parco-termale-accessibile-a-tutti-1.16062598