Il bosco di Tiggiano (Lecce) diventa “di tutti” grazie a tre nuovi giochi accessibili anche a bambini con disabilità che andranno ad arricchire il parco per renderlo inclusivo. Grazie al progetto “Il Bosco di tutti” voluto dall’associazione di famiglie di bambini disabili D.A.I. Reagiamo onlus i bambini con disabilità e normodotati potranno giocare insieme nel giardino del Castello di Tiggiano. Il bosco diventa così un parco inclusivo… 
L’altalena culla, quella per carrozzina e il Nidondolo saranno ufficialmente inaugurati domenica 2 ottobre alle ore 11.30. Dopo il taglio del nastro, presenteranno il progetto Antonio Morciano, sindaco di Tiggiano, Stefania Sciurti, presidente di D.A.I. Reagiamo, il coordinatore del progetto Alberto Piccinni e l’esperto di accessibilità Gian Maria Greco.

Noi lo ribadiamo: realizzare un parco inclusivo non è un gioco da ragazzi. Un parco inclusivo non è uno spazio dove son già presenti dei giochi e vengono aggiunti 2/3 giochi accessibili… Per noi questo spazio è semplicemente un parco dove sono installati alcuni giochi accessibili ma non può essere definito parco inclusivo!

Notizia integrale qui: http://www.meteoweb.eu/2016/09/tiggiano-le-bosco-diventa-un-parco-inclusivo/753848/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: