Santarcangelo: giochi per i bambini malandati e abbandonati
– giardinetti di Via Orsini, fino ad un paio di anni fa c’erano una altalena ed uno scivolo, che poi sono stati rimossi, ad oggi rimane solo un bel rettangolo di terra.
– Parco Francolini, gli scivoli sono chiusi da mesi, la giostra vicino alla fontana è sparita l’anno scorso, ed anche di questa rimane solo un bel rettangolo di terra, l’halfpipe (pista da skateboard) ad oggi è nient’altro che un enorme bidone di legno marcio, viene infatti usato come contenitore per l’immondizia.
– Parco Spina, le altalene portano un bel cartello ‘in manutenzione’, e l’altro gioco per arrampicarsi versa in condizioni pessime, con addirittura delle viti arrugginite esposte, pericolose anche queste per i bimbi.
– Giardinetti di Via Falcone, anche qui abbiamo altalene con un bel cartello ‘in manutenzione’ esposto da mesi.
– Il gioco inclusivo del Parco Clementino, o quel che ne rimane, chiuso con un bel nastro e fermo da mesi anche quello”.
Immagine http://www.santarcangelo5stelle.it |
Facciamo presente che parliamo di aree verdi pubbliche, di parchi dove far giocare i nostri bambini, e facciamo presente anche che ormai Maggio è passato, ed il periodo di reale utilizzo d queste aree è maggio, giugno, e settembre. Vogliamo aspettare l’autunno per rimettere in sesto queste aree?”
Notizia integrale qui: http://www.riminitoday.it/politica/la-denuncia-dei-grillini-mancata-manutenzione-e-degrado-nei-parchi-pubblici.html