Bologna: progetto da 200mila euro per un parco giochi ma i disabili restano fuori

25/08/16. Bologna. Un innovativo parco giochi tutto dedicato ai bambini più piccoli. Lo realizzerà in soli due mesi nel Parco dei Cedri, (a fianco di via Cracovia), il Laboratorio 0246, associazione no profit che fa capo ai Benetton: Parco Primo Sport, questo il nome, verrà inaugurato a fine ottobre. 200 mila euro d’investimento iniziale e altri 25 mila di gestione annuale a carico del Lab, mentre il comune donerà l’area e provvederà all’illuminazione e alla sorveglianza. 
Notizia integrale qui: http://corrieredibologna.corriere.it/fotogallery/2016/8/parcocedri/parco-che-educa-bimbi-aria-aperta-240833267912.shtmlQuesto dimostra che talvolta i soldi per realizzare un parco ci sono, e allora perché non scegliere di realizzare un parco giochi inclusivo, dove tutti i bambini possono giocare? Anche i bambini con disabilità hanno diritto a giocare, anche loro amano muoversi e fare sport!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d’autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l’autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d’autore.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: