Staranzano, (Gorizia). Entro dicembre si farà il nuovo campo giochi nell’area scolastica di piazzale Unicef, adiacente al comprensivo Dante Alighieri, per una spesa complessiva attorno ai 20mila euro. La conferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Erika Boscarol, dopo che la Regione ha concesso il cento per cento del nuovo “spazio finanziario” chiesto dal Comune di Staranzano, oltre a quelli già esistenti, che ammonta in totale a 60mila euro. Sarà da utilizzare entro quest’anno, pena la perdita, mentre gli altri 40mila euro serviranno per due destinazioni. La prima riguarda l’eliminazione e lo smaltimento dell’amianto che si trova ancora su quei pochi “casoni” rimasti in piedi a Punta Barene.
«Per quanto riguarda il parco giochi – spiega la Boscarol – in sostanza verrà effettuata una radicale riqualificazione dell’attuale area nella quale verranno eliminati i vecchi giochi, aggiunti dei nuovi, più moderni e in piena sicurezza. Il parco potrà essere utilizzato da tutti i bambini, anche da quelli che hanno una disabilità motoria. Potranno giocare tutti, quindi, non solo i ragazzi più grandi delle medie».

Per leggere la notizia clicca qui: http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/10/20/news/parco-giochi-di-staranzano-a-misura-di-disabile-1.12301850

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: