“PROGETTARE È UN GIOCO, GIOCARE UN PROGETTO”

“PROGETTARE È UN GIOCO, GIOCARE UN PROGETTO”
Bruno MunariDieci cose che si imparano giocando e progettando:
1. Ogni volta che fallisci, migliori.
2. Obiettivi chiari e risultati immediatamente visibili giustificano la fatica.
3. Simulare è meglio che raccontare.
4. Anche il più geniale sistema di gioco viene confermato o smentito solo quando lo si usa.
5. Giocando semplifichi la complessità.
6. Più il gioco è astratto più il packaging è la chiave della vendita.
7. Se giochi, impari.
8. Anche la minima variazione di una regola potrebbe stravolgere il gioco.
9. Ogni gioco ha un ciclo di vita; accettiamolo.
10. Giocare è una libera scelta.

Notizia integrale qui: http://fuorisalone2017.breradesigndistrict.it/progetto/15/progettare-e-un-gioco-giocare-un-progetto

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

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